Le gambe in primavera

Arriva la primavera e la città si riempie di colori, muove la linfa di piante, fiori e persone. Si cominciano a vedere le prime primule e aumenta la voglia di uscire. Con l’arrivo delle temperature elevate la parte del corpo che ne risente di più sono le gambe, che cominciano ad essere più gonfie e stanche. Ecco perché hanno bisogno di aiuto:
“L’uso di creme rinfrescanti al mentolo rappresenta un aiuto per ritrovare benessere a fine giornata.
Ma il consiglio più importante che do, come Tecnico Ortopedico – Barbara Bertinazzi, è quello di prendersi cura di sé con un buon paio di calze elastiche compressive, che contrastano la stanchezza e il gonfiore delle nostre gambe.”
È molto importante supportare le gambe con delle calze elastocompressive, le cosiddette “calze riposanti o preventive”, da indossare nel periodo primaverile per prevenire le gamba stanche.
In Ortopedia Pozzato, a Biella e Cossato, abbiamo calze preventive per ogni gamba ed ogni esigenza, gambaletti da uomo, da donna, calze autoreggenti, collant sia a punta aperta che a punta chiusa.

 

 

La grande novità che presentiamo quest’anno è la linea Swing XLei di Medi, un collant conformato che veste al meglio anche le forme più generose, che non rientrano nella tabella misure standard.
Un filato a maglia liscia confortevole e facile da indossare con un cinturino in vita morbido per il massimo comfort durante tutta la giornata.

 

Ricordati:
• Le calze preventive, aiutando la circolazione, svolgono anche un’azione drenante
• Le calze preventive sono esteticamente belle e donano leggerezza alle gambe
• Le calze preventive prevengono la patologie venose e linfatiche.

Buona Primavera alle tue gambe.
›› Gambe leggere tutto l’anno.

Condividi su: